venerdì 7 gennaio 2011

PROTEZIONE DOVE STROFINARE IL SORRISO/"LEI&ME"


Protezione dove strofinare il sorriso                
 
E’ da romantico sogno d’ore insofferenti 
di sinossi non trasparenti e privazioni salvaguardate 
in un perimetro da compitare negli abbottonati nulla
di un misantropo confidenziale
da sospendere in lieve calore e non da rivelare 
che per una conversazione appena decrittata  
da rivelazioni non ragionevoli
 interpretate con difficoltà in alterazioni 
e in contraffazioni, di recondito al buio
sono uscita scorticata
 
Ora incontro, nel realismo delle meschine 
mie ventiquattrore, una forte e familiare
pesta di carezza delicata sui bianchi capelli
che incoraggia distinto sincrono salto 
 con forme raffigurate in raminga stagione 
di suolo umido 
e di fuochi d’artificio sul litoraneo
 
Tra lei e me, senza fine, florilegi 
nelle intercapedini del godibile 
 
un legame che é concordia
 
solo nostra 

"LEI"X"ME"




In un tempo del passato che non è mai passato
entrarono nel mio orizzonte scenari
ed echi di duellanti e lame di luce come spade
ferirono il mio petto
ma arrivò nel frattempo il contrapposto scenario 
che mi vede raccontare a lei
quel disperato bisogno di soccorso.
A me somigliante, lei, per quell'amore
sottile del bel pensiero e la dolce parola
divoratrici d'ore di laborioso dovere
eppure  fronte a fronte 
come pepite d'oro, setacciato il momento
troviamo per il chiacchiericcio e la confidenza
intente attente ricamatrici d'arabeschi

"IO"X"LEI"


Nessun commento: