venerdì 22 maggio 2009

SPIRITO SULLA STRADA







N.d.A.


Ci tengo a riportare alla luce una poesia che ho nascosto per tanto tempo, a cui sono particolarmente legata perchè fu la pubblicazione d'esordio su un sito di scrittura: PAROLE IN FUGA.
Sito che fu "la culla" di molte di quelle persone con il quale ci accomunò la passione per la scrittura e per il verso libero.
Avvenne poi un proseguire in nome di un'esperienza che fu un pò scuola, un pò genitrice di questa volontà di elaborare quelle che per me sono piccole schegge di vita ed emozioni, volutamente autobiografiche.
Le radici non vanno dimenticate e a PIF va il mio affetto immutato nel tempo e delle cui esperienze, crescita e complicità non posso dimenticare.
Spirito nella strada fu ispirata in una sera di pioggia da pensieri di carta inumiditi da ricordi d'infanzia e vennero traslati da una tastiera, con molta... tanta insicurezza per darmi a battesimo come "poeta"!
Da qui cominciò la vita/virtuale di Micol e il suo mondo in:


RAPSODIE IN PAROLEPETALO.



§*§*§

Spirito sulla strada


Percorro le strade
di questa esistenza
con l'anima incompleta.

Rette parallele
in binari infiniti
nessuna fermata,
dove porteranno
non è dato sapere.

Spirito sulla strada
mi aggiro confusa e
contorta,
dolore e anima morta.

Perchè non vivo?
Sono spirito a metà,
dov'è mia madre?
dov'è mio padre?

Corro attraverso
tunnel di malinconia
spirito incantato
dal bagliore accecante
del ricordo
di quand'ero bambina.

Micol

Pubblicata sul sito Parole in Fuga.it
il 27/02/2005 - 00:04:11







Nessun commento: