domenica 21 giugno 2009

BASTA by GIUSAL

BASTA !
Basta con questi pensieri.
Basta a questa logica maschilista
che mi fa andare in bestia.
Basta a questi volti autoritari
che mi ammoniscono per ogni cosa.
Basta a questa quotidiana monotonia,
a questa stanchezza che m’indebolisce dentro.
Basta a questa gonna che seduce.
Ho deciso, me ne vado.
Me ne vado dove non ti posso più vedere.
Dove nessuno mi possa trovare.
Dove posso fare ciò che mi pare.
Dove un fiore germoglia ed io lo posso afferrare.
Dove il cielo è azzurro anche dietro le nubi.
Dove il mare è il mare.
Dove posso ritrovarmi senza dover più soffrire.
Lo giuro, prima o poi
IO lo farò!

giusal (my brother Stefh)

Posted - 19 Dec 2007 : 13:04:31

1 commento:

MicolPoesia ha detto...

marisa

Posted - 19 Dec 2007 : 13:54:24


...l’antipatica conoscenza logorante…principio d’una privazione , d’una rinuncia o d’un dispiacere, si esplicita, per alcuni di noi, come una mancanza…permettendo al tormento di persistere e concedendo al malessere il lasciapassare per continuare con i suoi martellamenti…sono momenti intervallati tra oblio e sofferenza che ci aiutano…anche a crescere…ma non bisogna disperare e tantomeno chiudersi al mondo…devi lasciar andare paura, rabbia, incertezza e lottare per risvegliare la tua volontà…ricordando che …non siamo mai soli…accanto…abbiamo sempre qualcuno pronto ad aiutarci…un sorriso


Giusal

Posted - 19 Dec 2007 : 17:33:15

Questa è dedicata ad una cara amica, Anna, e ad altre care persone che ogni giorno lottano dentro se stesse,implodendo, senza poter far sentire la propria voce.

****

(n.d.a. Giusal mi confidò qualche ora dopo che era dedicata a me ma non volle sul forum nominarmi per ovvi motivi di privacy)

****


iris


AVERE IL CORAGGIO DI NON AVER PAURA, DIFFICILE E COMPLIMENTI A CHI RIESCE A FAR SI CHE IL BASTA SIA BASTA, UN ABBRACCIO


Giusal

Posted - 22 Dec 2007 : 20:21:00

grazie a voi tutti. Banale a dirsi, ma come dice Iris è proprio la paura la gabbia che stringe forte il cuore nel petto, mentre le delusioni seguono e anticipano lo stesso timore di vivere.


no name

Posted - 22 Dec 2007 : 20:25:38


Haiku della mia paura


la paura della

paura non fa più paura

posso vivere !


(?)


Giusal

Posted - 22 Dec 2007 : 20:51:09

simpatico e spiritoso il tuo breve ma prezioso testimone. Un esercizio di allitterazione nascosto dietro un haiku significativo. ciao e grazie



Prospero



Posted - 26 Dec 2007 : 13:41:46

Spesso mi capita di fuggire verso mete lontane per riscoprire il rapporto con un mondo più "genuino". E tutte le volte la rabbia che brucia dentro mi riconduce al mio porto: perchè rinunciare senza lottare? Perchè cercare altrove? Forse il segreto sta nel creare tanti piccoli angoli di paradiso in ogni posto in cui andiamo, cercando di dare il nostro piccolo e modesto contributo.


Per cui, dire basta non per fuggire ma per restare e cambiare la realtà.


"Ogni notte, quando vado a letto, muoio. E l'indomani mattina, quando mi risveglio, nasco di nuovo." (Mahatma Gandhi)


Prospero



dragonero



Italy

373 Posts



Posted - 26 Dec 2007 : 23:01:39

non è una poesia ma uno sfogo una trappola dove spesso si cade questo gridare che non porta a nulla ( abbassamento di voce forse ) il discorso poetico ha oltre ad uno scopo terapeutico che qui emerge potente ( rendo gli altri partecipi e mi libero un po' di me stessa ) anche la funzione di dare una forma alle parole non sono solo i sentimenti i protagonisti ma la visione di insieme della poesia

quello che hai scritto va benissimo per un blog in un sito letterario uno si apsetta poesia che sia funzionale alla poesia

f



Giusal

Posted - 27 Dec 2007 : 00:02:57

la punteggiatura ... parsimonioso dragonero