domenica 21 giugno 2009

Senza titolo 23

 



 


IL TEMPO

Ha qualcosa di simile
alla roccia corrosa dal vento
questo mio mutamento.

Il tempo,
artista presuntuoso e padrone
della mia esistenza
lavora con arti esperti
la creta di cui sono composta.

La mia sottomissione asseconda
i giri concentrici del tornio,
la fresca acqua idrata
e plasma la mia fibra
sotto la manipolazione.

Ha qualcosa che ricorda il deserto
la mia contrizione
struggente nel suo mistero più segreto
dove dalla sabbia emergono scheletri
nessuna memoria dalle orbite vuote.

Dio! Ho solo questa vita a disposizione
e trascorro il tempo che mi è stato concesso
e guardare scivolare fine erg in clessidre
per poi girarle
e rigirarle
senza altro impegno
che fissare la mia immagine
riflessa nel consunto vetro.

Micol

1 commento:

MicolPoesia ha detto...

07 Jan 2008 : 19:35:54 da michela


Il tempo è un'istancabile clessidra senza limiti, oltre le sfere d'ogni battito emerge la vita ...molto bella


08 Jan 2008 : 00:45:11 da marisa


...la profondità dei tuoi sentimenti è ben visibile agli occhi di chi ti legge…perché il momento descritto domina e indebolisce la tua speranza negandoti un’esistenza più piena e prolifica…mentre permette ad altri di arricchirsi e primeggiare ben più di quanto tu voglia…il tormento continua ad essere di molto peso, perché tra mente e cuore non c’è ancora quell’unione che serve a liberare il pensiero e...a farlo volare oltre il tuo sentirti a metà…:)M


08 Jan 2008 : 12:45:54 da treA


Splendida! Specchio della tua anima profonda.

Buon anno cara Micol, con un abbraccio pieno d'affetto e un bacio.


08 Jan 2008 : 16:08:42 da chiara


Ha qualcosa che ricorda il deserto

la mia contrizione

struggente nel suo mistero più segreto

dove dalla sabbia emergono scheletri

nessuna memoria dalle orbite vuote.


una meraviglia questo passaggio.

ma è tutta molto bella, soprattutto la chiusa

lancinante e accorata.

brava Mic :*


08 Jan 2008 : 20:30:19 da mery


il tempo? non è mai perso...se diamo importanza più al viaggio che alla meta da raggiungere.


bellissima..