martedì 9 giugno 2009

Frutto acerbo


Sembro non bastarti
mi vuoi tutta per te,
stringi fino a soffocarmi.

Corri sempre, mai ti fermi,
di curiosità
non finisci di saziarti.

Dentro fantasie
ti perdi,
ruoti in gai girotondi
e un -sì-
basta per accontentarti.

Il tuo Mondo
non è abitato
dalla Menzogna,
attraversato di tanto in tanto
solo da piccole e innocue bugie,
non esistono complotti
ma solo bambolotti.

Col più dolce dei sorrisi
delle fate ho il potere,
ogni tua lacrima
e insicurezza
riesco a far tacere.

Bambina mia,
desiderio avverato,
ti raccolgo tra le mani
frutto acerbo e profumato.

Ti amo! mamma.
(dedicata a mia figlia)


Micol

2 commenti:

MicolPoesia ha detto...

commenti ricevuti su millestorie:


Carmen

Posted - 28 Jul 2006 : 12:14:02

Mi fate diventar verde d'invidia...con queste stupende dediche ai figli...Come dicevo a Pecco, a me non riesce proprio. Anhe tu, con superba maestrìa, sei riuscita ad immortalare un'emozione intensissima. Complimenti per il brano e....augurissimi per il nuovo incarico.

Carmen


* Non fingerò mai d'esser migliore, più di quanto io sia...*



camilla lopez

Posted - 28 Jul 2006 : 12:41:31

i figli sò piezzi e'core.

cosa non danno in termini emotivi e quanto fanno crescere!

brava micol



Micol

Posted - 28 Jul 2006 : 13:36:26

Vi ringrazio tanto per i vostri commenti.

Carmen, dedicare un solo pensiero scritto per descrivere l'immenso trasporto emotivo per un figlio è davvero cosa difficile.

Quella che ho scritto è nata mentre con la mia piccola giocavamo ed infatti il tono è molto semplice, proprio per rapportarmi alla sua ancora immatura esperienza di vita.

grazie ancora!

ciao



caribù

Posted - 28 Jul 2006 : 14:24:36

Micol il "tono semplice" come lo chiami tu è di una dolcezza straordinaria. Complimenti anche per il nuovo ruolo.



pecco

Posted - 28 Jul 2006 : 14:47:16

Viva i figli!


Per me, sì, ma anche per gli altri.



marco cinque

Posted - 28 Jul 2006 : 18:15:38 S

qui si legge una semplicità profumata

e un "acerbo" che sa di dolce...


i figli però non "sò piezzi e'core"

ma un cuore intero, sono le mamme

che invece spesso si fanno a pezzi

per loro...



Giovanni Nachira

Posted - 28 Jul 2006 : 20:37:02

L'affetto materno all'ennesima potenza!!! Ciao


Il mio mondo è nel cuore della gente. Per la gente

il mio mondo dov'è?



Nuvola

Posted - 30 Jul 2006 : 18:28:20

Tu vivi in un mondo veramente abitato di fate e dolci folletti, brava Mic!


Nuvola



cino720

Posted - 30 Jul 2006 : 20:52:07

di una dolcezza unica, brava mamma micol.

Anche io faccio fatica a scrivere dei figli.

ciao, cino


Nirvanainblu ha detto...

qui trovo dolcezza, tanta dolcezza, e come balsamo cullo le mie parole di pianto per la bimba che ho lasciato andare ...


ti abbraccio cara