domenica 21 giugno 2009

Senza titolo 7

 



AMORE CHE SEI

(tra le mani un libro di Pablo Neruda)



Amore che sei in un altro,altre mani, altre labbra e io

così immersa nel desiderio di quelle mani, di quelle labbra,

non ho scampo così distante e perduta

che ogni giorno va cercato tra le pieghe di un vestito.

Tra i capelli s'annoda la tua voce, ferma orologi e piani,

quando il soffitto piomba addosso con tutta la forza delle travi,

sopra il silenzio che sovrasta la dolcezza che ancora invade

lo spazio breve del tuo passaggio.

Penso a te che sei piedi, un passo dopo l'altro

su marciapiedi e scale, sei la porta che si apre su una stanza

il saluto che richiama la tua presenza.

Dello specchio nella notte che muore,

a ridosso delle rosee braccia dell'alba, diventa pelle il mio pensiero

che si tende sulla tua mano, la barba sul lavandino,

l'acqua che scorre sul tuo mattino.

Amore che sei, null'altro mi concedi se non il pensiero per esserti accanto

e io sono contenta così, quando m'illudo che nascondi in un sorriso

il ricordo del mio nome, in quegli istanti il conforto mi accarezza,

quando penso d'esistere almeno, dentro il tuo respiro sereno.

Micol

1 commento:

MicolPoesia ha detto...

13 Nov 2006 : 20:39:21 da Marinella


semplicemente...bella.


semplici gesti... puro Amore.



13 Nov 2006 : 23:27:40 da cino720


bellissima Mic, di una intensità e dolcezza uniche, quando si ama

così, davvero basta pensare di esistere almeno nel suo respiro sereno

ciao, cino


14 Nov 2006 : 09:27:11 da marisa


splendide parole che abbracciano avvolgendo ed il cuore vola dove la mente tua si ferma...un sorriso da me per te


14 Nov 2006 : 09:30:01 da elfooscuro


amore che sei negli occhi di questa donna


14 Nov 2006 : 09:38:24 da lindarc


è l'intensità di una presenza

che lascia l'orma più profonda


14 Nov 2006 : 16:24:26 da caribù


Dello specchio della notte che muore,

a ridosso delle rosee braccia dell'alba, diventa pelle il mio pensiero

che si tende sulla tua mano, la barba sul lavandino,

l'acqua che scorre sul tuo mattino.

Ed io al tuo confronto mi sento un bambino.......poeticamente parlando.


14 Nov 2006 : 16:50:37 da Axel


Bellissimo omaggio lirico all'amore, bellezza che trabocca e inonda...

Un abbraccio


15 Nov 2006 : 16:54:23 da Nuvola


Prima cosa :Trasmetti un amore travolgente,

seconda cosa bravissima!

terza cosa Giuseppe manca anche a me!


16 Nov 2006 : 12:14:02 da Micol


Un applauso ed un ringraziamento a tutti voi che mi avete lasciato questi bellissimi commenti.


x Nuvola: purtroppo anche chiamando a gran voce il suo nome ci risponderebbe la sola nostra eco, chissà se quella stanza si arrederà nuovamente della sua poesia, intanto gli mandiamo un abbraccio grande (Giuseppe, so bene che leggi!) unbacioNuvoletta!


16 Nov 2006 : 12:23:39 da veritas


te la commentebbi in altri liti e ti dicetti

che è bella e ispirata come la bacchetta di una fata...

accanto a Pablo il Neruda


16 Nov 2006 : 13:43:02 da Micol


veritas... tu hombre perdido por la sconfinada calle de la conoscienza!

gracias

besito!