domenica 21 giugno 2009

Senza titolo 12



P E R L A

Ci sono affetti
che il destino
ha già assegnato
e mi dispiace
averti anticipato

quando sei arrivato
io ero già qualcuno
che sapeva giocare
e poi non ho saputo
insegnarti null'altro

custoditi i soldatini
in cantina
il cammino degli anni
è diventato più pesante

una lacrima ora
scende all’inverso
goccia dopo goccia
scavando
una cavità perfetta

modellando il madreperlaceo scrigno
insieme al mio amore
racchiuderò il tuo sorriso
dentro una rara conchiglia
per fartene dono domani



dedicata a Stefano

1 commento:

anonimo ha detto...

06 May 2006 : 01:52:02 da pecco


Questa poesia è una perla!


Stefano...

Tuo fratello?

Tuo figlio?

O semplicemente una persona speciale?


06 May 2006 : 12:01:34 da elfooscuro


mio figlio grande si chiama stefano, ma guarda che i soldatini sono in cameretta, lui è grande per giocarci io no


06 May 2006 : 14:07:45 da raffa


Bella e dolce


06 May 2006 : 14:18:59


he già una vera perla...


06 May 2006 : 20:12:32 da cino720


bellissima dedica mic, mi piace un sacco, chiunque sia stefano

è fortunato ad averti.

ciao cino


07 May 2006 : 00:29:18 da Micol


...sono io che sono fortunata ad avere Stefano.


Stefano è il mio maestro, da lui ho imparato più di quanto avrei mai pensato e imparo tutt'oggi.

Lui è tutto quello che a me manca.

Stefano è saggio, è perspicace, è valoroso, è un'artista, è dotato di fervido ingegno ed è anche bello...

lui è mio fratello!


Grazie a tutti per i commenti.

Un abbraccio


09 May 2006 : 13:03:56 da camilla lopez


si legge tanto amore.


09 May 2006 : 13:07:25 da UomoDiAltriTempi


beato Stefano....


10 May 2006 : 18:32:08 da Giusal


Sarà senz'altro orgoglioso e felice per questa tua dedica, sono sicuro gradirà molto. Alla nostra età, di questi tempi, sono pochi i momenti concessi all'affetto e alla riconoscenza. E a volte ne abbiamo proprio bisogno. Ciao Micol


10 May 2006 : 18:48:59 da chopin


bella. molto bella, posso capire ciò che provi per lui


10 May 2006 : 22:23:56 da Micol


Grazie a tutti!


x Giusal: sono sicura che ha gradito molto.

Quello che mi duole è che avrei potuto fare di più..metterci più impegno...alle volte sembra che le parole nn riescano a venir fuori e se ci sono sembrano inopportune...

ma è uscita così di getto e ho voluto lasciare la dedica nella sua forma originale.

grazie anche a te per il tuo passaggio


19 Jan 2007 : 00:32:01 da marisa


una dedica preziosa...sono quelle che escono dal cuore in un dato momento di un giorno qualunque ad un'ora imprecisa...quando senti nel silenzio un fremito leggero d'assenza che vorresti presenza...

un bacioabbraccio