martedì 9 giugno 2009

Asole e destino


Sarò campo di grano maturo

e fiordalisi adagiati

sul solco del tuo aratro.

Sarò ombra per farti riposare

e larga foglia sul tuo petto.

Soffierò caldo vento del sud

e alito di vita

a ridosso della tua rassegnazione.

Lascerò che tu segua lento

il tintinnio della cavigliera,

dietro il mio passo sui sentieri

che accompagnano tersi mattini

e crepuscoli aperti su orizzonti di brace.

Ma ora,

io ora, ho solo voglia di te,

delle tue labbra fonte e arsura

che accecano di sole

il sogno nascosto da palpebre chiuse.

Ho voglia di darmi a te adesso,

braccia infilate dentro asole

che hai cucito per il nostro destino.

Ho voglia di un solo nome

da stringere forte nella mia mente

mentre il silenzio geme

posando con gioia il suo seme.

Micol

1 commento:

MicolPoesia ha detto...

commenti ricevuti su millestorie.it


othila

Posted - 25 Aug 2006 : 20:14:01

Una poesia nomade, prima che la sera avanzi.

Molto bella.

*othi*



Nuccina

Posted - 26 Aug 2006 : 11:05:36 S

eccoti...eri tu allora.

non sono rientrata prima..semplicemente usufruisco del portatile di mio figlio di tanto in tanto.


bellissima poesia



pecco

Posted - 26 Aug 2006 : 16:49:11

Che tutto questo sia insieme un bel sogno e una bella realtà, Micolina!


ho sciolto i lacci

ora ritorno a volare

(Micol)



Nuvola

Posted - 29 Aug 2006 : 12:58:07

Versi organizzati per l'espressione diretta dei messaggi d'amore

quei passi dietro la cavigliera, e quei crepuscoli, sono bellissimi!


Nuvola



Micol

Posted - 29 Aug 2006 : 13:01:34 S

Nuvola, il tuo passaggio è l'abbraccio che attendevo!!! Grazie!



Axel

Posted - 29 Aug 2006 : 13:16:49

Molto bella, intensa e nel contempo deliziosamente delicata, pur nell'effondere un dolce profumo di sensualità. Particolare e significativa la metafora delle asole del destino, in cui le braccia indossano una veste amorosa.


AxE



Micol

Posted - 29 Aug 2006 : 13:22:23

Axel, hai centrato!


Grazie per il tuo commento!

ciao



caribù

Posted - 29 Aug 2006 : 15:30:13

Ciao Mic, per fortuna che non sei di Roma altrimenti quel tuo aspetto positivo delle asole del destino, sarebbe diventato: a "sole" del destino, dove da noi "sole" significa buggeratura, fregatura ecc.

Continuo a scherzare con te, primo perchè sò che sei di spirito, secondo perchè i commenti più consoni a questa splendida poesia me li avevano già carpiti. Un abbraccio



Legend

Posted - 29 Aug 2006 : 17:23:52

Arrivo buon ultimo, ma come sai i miei occhi fanno capricci.


Questa idea agreste in cui la tua poesia s'immerge, lasciando affiorare stati d'animo, sogni, speranze e desideri, improvvisamente si dissolve nella razionalità quotidiana con un indiscutibile "Ma ora" che a dir poco mi ha lasciato perplesso. È come se tu avessi voluto, di proposito, screziare il sogno con la tua innegabile sensualità, donando a questi ottimi versi due anime distinte.

Mi sarebbe piaciuto sviscerare le due entità, ma non me lo posso permettere.

Diavolo mia cara! Sorprendimi sempre così e mi renderai felice.


======================================°°°======================================

Voglio essere utile, far divertire la gente. E perciò sono grata a Dio che mi ha donato alla nascita il talento della scrittura, la possibilità di esprimere ciò che è in me. Anne Frank 25 marzo 1944

Edited by - Legend on 29 Aug 2006 17:26:47



marco cinque

Posted - 29 Aug 2006 : 17:32:18

delicata e al contempo straripante di passione

generosamente bella e viva e profumata di splendore


micolissimamente encantado


P.S

meglio asole che male abbottonate



caribù

Posted - 30 Aug 2006 : 11:56:04

Una tocco di sensualità che sfiorando i punti più sensibili arriva ad accarezzare l'anima.

Una poesia di classe elevata dalla nostra Micol